SONO ROSSA, CHE COLORI MI DONANO?

Hallo babys!
Siamo al terzo appuntamento della rubrica "CHE COLORI MI DONANO". Abbiamo dato consigli alle fantastiche bionde e alle spumeggianti more. Oggi tocca a voi, rosse!
Se siete naturali o tinte non importa, sappiamo benissimo quanto sia difficile da portare questo colore e questo posto viene in vostro soccorso!

Ma, a chi sta bene il rosso?

Non è una regola fissa, ma, con questo colore c'è riscatto di tutte quelle ragazze che si sentono dei fantasmini, ebbene si, trovo magnifico un rosso naturale con una pelle chiara e diafana.

Se per le bionde e le more ci sono molti più accorgimenti da seguire in base al colore dell'iride, per le rosse non è affatto così, ci sono regolette uniche da seguire per esaltare questo fantastico colore di capelli.

La parola d'ordine è EQUILIBRIO. Si potrebbe pensare che starebbe bene un colore contrario al rosso, e parliamo del verde. Invece non sempre questa regola è valida, specialmente quando si ha il colore degli occhi del medesimo. In principio più la chioma vira sul rame più le tonalità oro stanno una favola.

Il tutto è incentrato sul colore specifico dei vostri capelli. Per quanto riguarda gli occhi consiglierei cat eyes o smoky eye  sui toni neutri, preferendo quelli più caldi. Limitando il gioco e la creatività con i colori darei libero accesso nel giocare con i finish, quindi sono benvenuti i matte, i satinati, i metallizzati, i glitterati, gli shimmer e perchè no anche gli olografici. Un altro modo per rendere il vostro sguardo muy sexy è giocare con l'eyeliner, specialmente se la vostra forma dell'occhio lo permette. Via a linee grafiche, spesse da perfetta bonne minne.

Altro passo fondamentale è definire al meglio sopracciglia e ciglia, quindi sono i benvenuti tutti quei mascara dal colore pieno ed effetto ciglia finte!

Il vostro punto di forza, invece, saranno le labbra! Date spazio a tutte le tonalità neutre, pescate, magari anche malva, i viola e i rossi. Si anche i rossi! Magari uno o più toni intenso del vostro colore di capelli.

Analizziamo i look di alcune celebrity per rendere ancor di più l'idea!

RIHANNA
Una vera icona di stile, lasciatevi ispirare dai suoi molteplici look.

Fonte weloveit
Dai capelli rosso fuoco, un makeup semplice ma accattivante.

Fonte weloveit
Un fantastico esempio su come dare risalto alle labbra. Il rossetto è lo stesso tono dei capelli ma più vibrante. Assolutamente fantastico e portabilissimo.

Fonte weloveit
Questa è una versione di Rihanna con i capelli rossi versione più naturale. Ha un leggero smoky sugli occhi satinato dalla tonalità bronzo e un fantastico viola sulle labbra. Un consiglio. Optate per tonalità viola freddi, quelli caldi tendono un po a non esaltare la vostra chioma.


EMMA STONE
Altra regina indiscussa del buon gusto, non sbaglia mai un colpo!

Fonte weloveit
Esempio fantastico di uno smoky nella stessa tonalità dei capelli.

Fonte weloveit
Makeup sfoggiato per le cerimonia degli Oscar. Sopracciglia ben curate, occhi naturali e labbra definite. Assolutamente fantastico.

Fonte weloveit
Look decisamente da giorno, fresco e naturale. Sulle labbra un fantastico color pesca.

ARIANA GRANDE
Regina degli eyeliner grafici e coda di cavallo. Icona di stile di migliaia di teenager.

Fonte weloveit
Come potete vedere ciglia sempre super black e massima definizione con il kajal. Labbra super naturali con un fantastico nude.

Fonte weloveit
Look sempre deciso, occhi super marcati e labbra naturalissime!
A quale star vi ispirate? Trovate utili questi consigli? Scrivetemelo nei commenti e per non perdervi tante news iscrivetevi al blog e seguitemi sul mio profilo Instagram @ylenia.murolo.

A presto!



LEGGI ANCHE
LE NOVITA' SEPHORA
LE NOVITA' CATRICE
LE NOVITA' MAKEUP REVOLUTION

Commenti

Post popolari in questo blog

HO I CAPELLI GRANNY, CHE COLORI MI DONANO?

URBAN DECAY: GAME OF THRONE

I NUOVI EVER LIQUID LIPSTICK