SONO CASTANA, HO IL BRONDE, CHE COLORI MI DONANO?

Ciao a tutte!
Eccoci al secondo post della nuova rubrica "Che colori mi donano?"
Dopo aver parlato delle bionde oggi parleremo di tutte le ragazze dai capelli castano chiaro o di chi ha fatto il bronde, per intenderci tutte quelle sfumature che vanno sul ramato.
Allora... Iniziamo subito!


Se per le bionde la parola d'ordine era illuminate, per le more è blush! Quindi ragazze, nel vostro beauty non può mancare questo prodotto!
Vi allego tre fantastici blush che ho testato personalmente!

Boouncy blush  di Catrice, edizione limitata
Fard naturale di Deborah colorazione intense peach 12, ho testato anche la colorazione dark pink 10. Prezzo 10.99€
Rebel bouncy blush di Kiko, edizione limitata Rebel Romantic


Le more possono giocare con qualunque tonalità di blush, ma ciò che determina il colore più indicato sarà senza dubbio il colore della pelle e del rossetto che si vorrà utilizzare. Nonostante ciò su una pelle media i colori su cui puntare maggiormente saranno i color pesca dalle tonalità più aranciate o più rosate a seconda del vostro sottotono.

Per determinare, i colori che ci donano di più, non è sufficiente prestare attenzione al colore del nostro incarnato e dei capelli, ma dobbiamo tener inconsiderazione anche il colore dei nostri occhi!

Per le more il gioco è più semplice! I capelli daranno già abbastanza definizione, come le sopracciglia e ciglia, già più scure rispetto alle bionde. Nonostante ciò, per un'aspetto curato, non dimenticate di curare le vostre sopracciglia per rendere lo sguardo subito più magnetico anche con un trucco acqua e sapone. Date il via libera a eyeliner, kajal, khol, matite rigorosamente nere, e per ultime, ma non meno importanti, ciglia finte! Per quanto riguarda le labbra, il rosso, in tutte le sue sfumature sta bene a tutte le ragazze con il questo colore di capelli. Quindi non dovrete far altro che decidere la tonalità che più vi piace!

CASTANE DAGLI OCCHI AZZURRI

Per le castane con gli occhi azzurri, un must per esaltare il colore dell'iride è il cat eye. Definito con eyeliner o sfumato con matite e ombretti. Se si vuol osare con un po di colore i più indicati saranno gli azzurri, grigi, oro, ramati. Se si vuol ottenere un look più scenico e grintoso date il via libera a ombretti e matite fluo e metallizzate!
Attenzione! i colori troppo verdi e marroni sono da evitare assolutamente!
Per le labbra, invece, saranno ideali le tonalità sofisticate e tenui del rosa.
Se appartenete a questa categoria, non potete non seguire Bianca Balti per lasciarvi ispirare dai suoi look sempre impeccabili!
In questa foto, Bianca Balti ha un makeup molto leggero, ha intensificato lo sguardo con un'ombretto sui toni della terra, contornato la rima superiore da della matita e indossa un rossetto sui toni del rosa molto soft

In questa foto, ha un look decisamente più sexy dell'altro. Ha sottolineato lo sguardo con della matita nera sfumata sia sulla palpebra all'attaccatura delle ciglia e si nella rima interna ed esterna inferiore
Perfetto look da bonne minne, eyeliner grafico e rossetto rosso!

Questa foto è per mostrarvi quanto stiano bene i colori fluo sulle castane dagli occhi azzurri!

CASTANE DAGLI OCCHI VERDI
Le castane dagli occhi verdi sono tra le più fortunate, possono permettersi quasi di tutto, ma i colori che le valorizzano di più sono senza dubbio i complementari dell'iride: il rosso! Quindi spazio ai vinaccia, borgogna, sangria, viola. Con le loro caratteristiche possono bene giocare con questi colori senza sembrare dei vampiri, a differenza delle bionde con gli occhi verdi.
Se, i colori non sono il vostro forte, optate per matite, ombretti, eyeliner rigorosamente neri per ricreare fantastici look!
Per enfatizzare i vostri occhi, inoltre, potrete far ricorso a splendidi rossetti dalle tonalità del fucsia, magenta e lampone, ovviamente attenzione a mantenere l'armonia dell'intero makeup!
Alcune star che senza dubbio sono da seguire sono Kristen Stewart per i suoi look sempre audaci, Clio Makeup e la favolosa Angelina Jolie, regina in assoluto del look sobrio ma sensuale.
Clio ha realizzato un fantastico makeup con i toni del verde, dando intensità con il nero



Kristen Steward ha uno smokey-eye sui toni del marrone, con una punta di rosso. Per completare il look rossetto rosso!


Fantastico makeup sul vinaccia e blu

Look sobrio e sensuale per Angelina




CASTANE DAGLI OCCHI NOCCIOLA
Inizio con distinguere una particolarità per questa categoria. Alcune ragazze, hanno la particolarità di possedere un'iride nocciola con tante pagliuzze dorate. Per questo motivo, avrete le stesse caratteristiche delle ragazze con gli occhi verdi, ma aggiungete l'oro ai vostri makeup per valorizzarvi al meglio!|
Per le ragazze dagli occhi nocciola, invece, le tonalità su cui avrete campo libero saranno tutte le sfumature di marroni, richiamanti la terra. Ma se volete osare con dei colori via libera ai bordeaux, viola, lilla, blu, turchesi. Per coloro che hanno la fortuna, di aver una pelle ambrata, via libera anche al verde acido e al verde oliva, specialmente se con dei riflessi sull'oro!
Le tonalità che faranno subito diva, saranno senza dubbio i nude! Attenzione però ad individuare la giusta tonalità o l'effetto correttore è dietro l'angolo.
E bene si, anche io faccio parte di questa categoria!
Le star da seguire assolutamente sono Emma Watson, Selena Gomez, Olivia Palermo e tante altre!! Cercate quella che più è in linea alle vostre caratteristiche fisiche e al vostro stile, avrete l'imbarazzo della scelta!
Look super naturale e sensuale per Selena Gomez!

Due versioni completamente diverse di Olivia Palermo, sempre impeccabile!

Make up sul turchese e lilla per Ariana Grande, regina degli eyeliner grafici

Trucco sull'oro e marrone per Emma Watson
Makeup sui toni del borgogna
Anche oggi abbiamo concluso il post della rubrica! Come sempre, fatemi sapere se vi è piaciuto, tramite mail o social. Seguitemi su instangram @ylenia.murolo per non perdervi nessuna novità!
Vi aspetto la prossima domenica per il post dedicato alle rosse! Non mancate!
A presto!! 




LEGGI ANCHE:

Commenti

Post popolari in questo blog

HO I CAPELLI GRANNY, CHE COLORI MI DONANO?

URBAN DECAY: GAME OF THRONE

I NUOVI EVER LIQUID LIPSTICK