S.O.S. VIAGGI!

Ciao babys!
Con l'arrivo della bella stagione è impossibile non pensare alle vacanze, montagna, mare, città d'Europa e chi più ne ha più ne metta. A proposito, avete prenotato le vacanze? AHAHAHAH.

Sono sempre stata una persona che ha viaggiato tanto, ultimamente in modo particolare per via del mio lavoro, che amo tanto e non cambierei per nulla al mondo. Mi sono resa conto che fare la valigia stava diventando sempre più complesso e problematico, specialmente quando dovevo viaggiare in aereo.

Fonte weheartit
 Questo dilemma è molto comune tra noi donne. Molte volte ci fa cadere in crisi di panico perchè non si ha davvero idea di cosa sia opportuno portare e cosa no. Vi interesserebbe un post su come sistemare la valigia in base alla stagione? Scrivetemelo nei commenti.
Per non parlare di trucchi e prodotti per la skincare.

Come ho risolto questo tragico problema?

Innanzi tutto, ho deciso tempo prima cosa portare. E' inutile postare nuovi prodotti, che non si conoscono e magari poi ritrovarci con un flop tra le mani, meglio pochi ma funzionali e che conosciamo benissimo, bisogna fare una sorta di classifica e selezionare i nostri best seller.

Uno dei metodi più funzionali, se sta via per non più di una settimana  sono i campioncini. Una vera e propria salvezza, mi hanno rivoluzionato il modo di viaggiare. Li accumulo e uso quando sono in viaggio permettendomi così di viaggiare leggera e conoscere nuovi prodotti di cui molte volte poi mi sono innamorata. Uno di questi è l' Aquasource everplum di Biotherm trovate la recensione cliccandoci sopra.

Questi sono alcuni dei campioncini che ho e che ancora devo testare! Non vedo l'ora.


Un'altro modo per risparmiare spazio in valigia sono le mini size! Pratiche e funzionali adatte da portare ovunque senza ingombrare.

Fonte @bottegaverde
Fonte @thebalm
Un fantastico esempio di formati viaggio per quanto riguarda i solari e il makeup. Ora sembra semplice, no?

Uno dei punti più fondamentali, come detto all'inizio del post, è scegliere con cura cosa portare. Prodotti per una base viso completa, prodotti mirati per le sopracciglia, una palette di ombretti neutra, così magari da risparmiare blush, terra, e polvere per sopracciglia e al massimo due rossetti. Il beauty da viaggio vi ringrazierà. Siete delle "rossetto dipendenti" e al solo pensiero di portarne via solo due rabbrividite? Vi do un consiglio. Sceglietene due versatili che stanno bene con tutti i capi che avete deciso di portare. Ad esempio la giusta combinazione può essere un nude da usare il giorno o quando avete un trucco occhi molto carico e un rosso della tonalità che preferite per la sera, per rendere più ricercato il vostro look, fare foto instagrammabili e perchè no se non avete voglia di truccarvi ma volete apparire ben curate. L'alternativa al rosso se non amate questo colore è il fucsia più o meno violato.


Il beauty l'abbiamo sistemato, ma il resto della valigia?

Fonte weheartit
Per non guardare la valigia piangendo c'è una regola ben precisa con una parola chiave da seguire. ORGANIZZAZIONE. Bene, come per i prodotti beauty, scegliete tempo prima cosa portare, mirate ad outfit già pronti senza lasciare nulla al caso, abiti pratici e comodi. Scegliete capi versatili, che stiano bene sia di giorno che di sera cambiando gli accessori o qualche componente dell'outfit ad esempio una giacca o un paio di scarpe. In questo modo  saprete già cosa indossare, e non avrete portato tanta roba inutile!

Fare la valigia non è mai stato così semplice! Vi aspetto per un post O.T.  in cui vi racconto del mio ultimissimo viaggio in Germania e della stagione da animatrice che ho fatto in Toscana e perchè no, magari farne uno in cui vi parlo della Grecia, prossima destinazione lavorativa tra un paio di settimane, parlandovi magari dei prodotti beauty provati li e di tantissime cose. Per non perdervi nulla di quest'avventura seguitemi sul mio profilo Instagram @ylenia.murolo in cui potrete vedere la quotidianità di quest'avventura tramite stories!

Avete gria deciso dove andrete in vacanza? Dove? Scrivetemelo nei commenti e ci vediamo prestissimo per un altro post spumeggiante come questo!

A presto!!




LEGGI ANCHE:
HO I CAPELLI GRANNY, CHE COLORI MI DONANO?
BEAUTY AND KITCHEN #3 FORFORA
BEAUTY AND KITCHEN #2 BORSE

Commenti

Post popolari in questo blog

HO I CAPELLI GRANNY, CHE COLORI MI DONANO?

URBAN DECAY: GAME OF THRONE

I NUOVI EVER LIQUID LIPSTICK