BEAUTY AND KITCHEN #3 FORFORA

Hi girls!
Eccoci al terzo episodio su come prenderci cura del nostro corpo con prodotti 100% naturali che possiamo reperire in casa.

La volta scorsa abbiamo scoperto come fare un impacco contro le tenutissime borse, se ve la siete persa, la lascio QUI, correte a scoprirla!

Oggi invece, parleremo di una ricetta per combattere la forfora e i capelli grassi. Sappiamo tutti benissimo quanto sia fastidioso ritrovarsi i capelli e a volte le spalle pieni di forfora, o lavare i capelli e ritrovarsi dopo qualche ora nuovamente con i capelli unti! Spesso ciò deriva dall'uso di prodotti che aggrediscono troppo la cute incappando in questi spiacevoli eventi. Cosa fare per evitarli? Bhe, spesso gli ormoni giocano un ruolo importante, ma il mio consiglio sarebbe quello di limitare l'uso di questi prodotti cercando di distanziare il più possibile i lavaggi. L'altro consiglio che posso darvi è quello di continuare a leggere il post per scoprire una ricetta tutta naturale che vi aiuterà ad avere la meglio contro la vostra cute.

MASCHERA CONTRO FORFORA E CAPELLI GRASSI



INGREDIENTI
- 1 tazza di foglie di ortica
-1 bustina di the nero
-2 cucchiai di bicarbonato
-3/4 gocce di tea tree oil



PROCEDIMENTO
Far bollire le foglie di ortica sminuzzate con una bustina di the nero. Una volta che il composto avrà raggiunto la temperatura ambiente sarà necessario filtrarla. Dopo aggiungere i due cucchiai di bicarbonato e le gocce di tea tree oil. Stendere il composto su tutti i capelli, lunghezze comprese, insistendo maggiormente sulla cute. Per favorire un assorbimento più efficace massaggiare di tanto in tanto il cuoio capelluto. Lasciare agire la maschera per 20 minuti, dopo lavare i capelli con uno shampoo apposito.



FREQUENZA
Non più di due volte a settimana.




PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI
Ortica: nutrisce e rinforza i capelli
The nero: riduce la perdita dei capelli, dona morbidezza e lucentezza e grazie all'acido tannico previene l'eccesso di sebo e chiude naturalmente i pori del cuoio capelluto
Tea tree oil: depura i follicoli dei capelli, riduce la forfora e la formazione di sebo
Bicarbonato: previene la formazione della forfora


Anche per oggi è tutto, se volete scoprire tante nuovissime ricette naturali continuate a seguirmi sul blog, online ogni Mercoledì e Venerdì! Avete provato questa nuova ricetta? Che tipologia di capelli avete? Che nuovo rimedio vi piacerebbe scoprire?
Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna news!

See you soon!



LEGGI ANCHE:

Commenti

Post popolari in questo blog

HO I CAPELLI GRANNY, CHE COLORI MI DONANO?

URBAN DECAY: GAME OF THRONE

I NUOVI EVER LIQUID LIPSTICK